lunedì, agosto 01, 2011

PER RICORDARCI I MOTIVI DEL TRASFERIMENTO IN UN ALTRO PAESE BASTA ANDARE AL CONSOLATO ITALIANO


Leggete quest'articolo su Spaghetti BCN e vi renderete conto quanto mal funzionanti, inefficaci e terribilmente "italiani" siano le strutture Consolari Italiane. QUI l'articolo, sotto la prima parte:


"
Circa tre anni fa, sotto consiglio di un amico residente da tempo a Barcellona, ebbi la brillante idea di iscrivermi all’AIRE presso il Consolato Generale D’Italia a Barcellona.

Siccome gia allora era impossibile prenotare un appuntamento decisi di inviare tutti i documenti via posta ordinaria.
Non ho mai ricevuto conferma di iscrizione avvenuta.

Lo scoprii mesi dopo perché tornato a Napoli per rifare la patente mi dissero:” guardi che Lei è residente a Barcellona, in quanto risulta iscritto all’AIRE”.
Ottimo direi, lo sapevano tutti tranne io.

Fortunatamente non ho mai avuto troppo bisogno dei servizi consolari, solo negli ultimi due mesi in quanto il mio passaporto scade a Settembre 2011."

Nessun commento: