venerdì, gennaio 07, 2011

ANGOULEME 2011

Quest'anno per me niente Angouleme. Sto sulle ultime quindici tavole del libro per Casterman e la consegna cade giusto giusto nei giorni della Fiera.Peccato.
Vorrà dire che vedrò i resoconti dei colleghi che andranno lì a presentare i loro fumetti o a proporre nuovi lavori agli editor e mi mangerò le mani per aver saltato anche quest'anno il Mega Festival...e la neve.
Se vi interessa, vi consiglio un paio di letture che mi sembrano tra le più interessanti che ho visto nei vari cataloghi online:
Quai D'orsay di Lanzac-Blain

L'Exilé du Kalevala

Inoltre tra le tante cose e i vari acquisti che si fanno, vi segnalo un interessante incontro. Luca Erbetta mi da notizia per mail e mi chiede di pubblicarla sul blog.
La posto nel caso vi interessasse.


Salve a Tutti.

Questo messaggio è rivolto a tutti gli autori Italiani di fumetti che parteciperanno quest'anno al Festival di Angoulême.
Mi chiamo Luca Erbetta e sono il Delegato per l'Italia del GABD, il Groupement Auteurs de BD, ovvero il Sindacato Francese dei Fumettisti. Sto cercando di organizzare un incontro da tenersi ad Angoulême per spiegare agli autori Italiani che pubblicano per il mercato Francese tutto quello che il Sindacato ha fatto in questi anni e quello che ha cercherà di fare. L'incontro dovrebbe svolgersi la sera dopo cena (in modo da dare a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, nonostante i possibili impegni lavorativi giornalieri). Ovviamente l'incontro sarà possibile se ci saranno almeno una decina di partecipanti. Se siete interessati, potete contattarmi a questo indirizzo: erbettaluca@yahoo.com

Per favore, fate girare quesso messaggio tra i vostri colleghi.
Grazie.
Luca Erbetta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

I seldom leave comments on blog, but I have been to this post which was recommend by my friend, lots of valuable details, thanks again.