martedì, ottobre 20, 2009

STRISCE META-INTERVISTE

L'altro giorno ho visto una puntata di AnnoZero, quella sugli accordi tra Mafia (con la M maiuscola) e Stato (quello con la S minuscola).
In quei giorni ho sentito i miei genitori ed alcuni amici che mi raccontavano del nubifragio abbattutosi in città facendo allagare le strade e costringendo i cittadini palermitani a vivere rintanati in casa come topi (e alle volte anche CON i topi). Poi ho visto che l'immondizia da quando sono partito è aumentata; è realmente aumentata, il termine non è ne generico ne esagerato. Poi è arivato il "Papello", ma l'informazione preferisce parlare d'altro.
Così mi sono venute in mente queste pseudo-interviste, simile a quella interpretata da Sperandeo nelle vesti di Giovanni Brusca, però su carta.
Ne farò altre e grazie all'aiuto provvidenziale di Ketty riuscirete a leggerle a dimensioni reali.

1 commento:

Ketty Formaggio ha detto...

^__________^