domenica, ottobre 25, 2009

RD COME RUSTY DOGS


2008 LuccaComics- Ristorante davanti il padiglione Editori- Pranzo-un anno fà

Emo: ...E quindi l'idea che avevo è di scrivere delle micro-storie, (4 pagine) da far disegnare a vari disegnatori.
Io: figo! E c'è un tema?
Emo: diciamo che tutto girerà intorno al "Noir" e ognuno potrà decidere una "location" su cui lavorare.
Io: in che senso?
Emo: Beh, ci saranno storie ambientate: nella metropolitana, in una palestra di box, in mezzo a strade putride e locali malfamati....
Io: Si può fare una storia in uno sfasciacarrozze, con macchine distrutte e tipi brutti e cattivi che ci vivono dentro?
Emo: Certo!
Io: (sorrido) lo sfasciacarrozzo è mio!

QUI si è aperto il blog. Trovate i nomi degli autori che hanno/stanno realizzando la storia. Alcune le ho viste in anteprima e sono bellissime. Io ho realizzato la mia di quattro pagine e mi sono trovato benissimo. La sceneggiatura di Emo è molto buona: la sua stesura parte da impostazione all'americana, ma con soggettive e tagli alla francese. E' molto dettagliato nella sequenza ma lascia molta libertà d'interpretazione sulla scelta dell'inquadratura. Io mi sono divertito un sacco.
Date uno sguardo al blog e ogni tanto ritornateci troverete roba forte.

2 commenti:

[emo] ha detto...

ahahahahahahahahahah menti sapendo di mentire, ma lo fai benissimo! :))

[emo] ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.