sabato, luglio 25, 2009

HOLA

Eccomi qua,stanco come non mai, con un sacco di lavoro arretrato e spremuto dal caldo afoso che mi ha investito i primi due giorni in terra spagnola. Andare in giro a vedere case con questo caldo non è il massimo, ma si fa anche questo...
Ne ho già vista una molto bella, grande, prezzo modesto con la fermata di metro ad un tiro di schioppo. Lunedì ne vedrò altre due. Entro il mese di Agosto deciderò.
Ho dato un occhiata sul web, tanto per restare connesso col mondo e mi sono imbattuto in una enorme discussione sulle "Cronache del Mondo Emerso", da alcuni definito come il caso dell'estate, non conosco bene la storia ( ho letto le cose principali), ma penso che la scelta della Panini sia stata la più professionale che potevano prendere, forse non la migliore (Gugliotta per esempio così è stato penalizzato), ma sicuramente la più corretta professionalmente.
Ho letto pochi minuti fa della morte di Carlo Barbieri, fondatore della Coconino Press con la moglie e Igort. Mi unisco al cordoglio degli autori che sta nascendo sui blog. Non lo conoscevo benissimo, un giorno me l'ha presentato Igort, io l'ho ringraziato per le cose meravigliose che stava portando in Italia e per aver colmato negli anni la mancanza di lettura che la Coconino ci dava ( e ci da).
Forse, (senza polemica), sarebbe meglio guardasi attorno e vedere persone come Carlo Barbieri che hanno fatto solo il bene per questa arte e lasciare alla porta persone che invece ingordamente, sono fuggite col malloppo e oggi ritornano in pompa magna presentati come illustri maestri dell'editoria italiana.

6 commenti:

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Hola, Claudione! Bentornato qui, anche stando lì :)
Ci si sente nei prossimi giorni!

paola ha detto...

...proprio quest'estate che torno in Sicilia per un mese intero, tu non ci sei! Mannaggia!
Vorrà dire che al più presto farò un'altra vacanza a Barcelona e ti verrò a salutare...te e quel Di Gregorio...mi pare si chiami così... :)
Ps: saluti a Cisca!

Un abbraccio!

P.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MASSIMOasaro ha detto...

claudioneeeeee !!!come va' tutto ok?tutto suratu sei??in week ti chiamo volevo dirti una cosina ,ciavooo

nerosubianco ha detto...

Ciaoa tutti picciotti! vi penso anche da qui: )

Carlo Del Grande ha detto...

So che non c'entra nulla, ma... sappi che ti hanno citato al TG3 per il lavoro sugli Etruschi! :-D