martedì, marzo 10, 2009

WATCHMEN [RECE]


Visto. A caldo... bello.
Mi è piaciuto. E' stato pesante e lento i primi trenta minuti (come il fumetto) poi la trama si scioglie e comincia a venire a galla la matassa. I personaggi sono azzeccati sopratutto Rorschach (con e senza maschera) e ho trovato il finale più coerente di quello scritto da Moore. Eccessive le pose plastiche alla "Mister Olimpia", diciamo che funzionano bene su Devil, Spiderman e I F4, ma su Watchmen stonano parecchio.
Insomma bello. Ho la sensazione che chi non ha letto il fumetto non apprezzerà moltissimo il film...e comunque il Gufo doveva essere più grasso e spettro di seta doveva avere più tette, per il resto è stato ok.

2 commenti:

Capitan Ambù ha detto...

Sono andato con persone che non avevano letto il fumetto ed è piaciuto molto.
Io l'ho travato bello, sopratutto perchè non era di semplice trasposizione.
Magari essere meno Nerd aiuta a godere meglio del film.

UomoTimorato ha detto...

Dai Claudio, le pose plastiche fanno sempre figo!
Ok per Gufo (che se lo avessero chiamato Nightowl non sarebbe stato male), ma in definitiva gran film con uno dei finali più belli mai visti: Ozymandias è davvero l'uomo più intelligente del mondo, mica "un cattivo da fumetto"
ciao!