lunedì, marzo 24, 2008

MONOVIGNETTA


Ecco la mia Monovignetta! il tema è il CIBO.Il Cibo per un palermitano è un concetto talmente profondo che si ritrova anche nella catena del suo DNA. Quando vengono a trovarci amici da fuori, non siamo contenti se non se ne ritornano a casa con almeno un paio di chili in più.
Figuratevi che sto scrivendo dopo una pasquetta, di cui parlerò più avanti, dove ventisette persone hanno mangiato come non mai....
Per questa Mono tavola ho deciso di scrivere io la storia, un storia che tocca il cibo anche dal punto di vista politico e sociale.
Mi fermo alla prima vignetta, appena uscirà Mono posterò quella definitiva.
Buon appetito!

6 commenti:

Unknown ha detto...

hai proprio un bel B/N...bello!

nerosubianco ha detto...

Grazie Alex : )

Anonimo ha detto...

Bene, bene...

Le nostre strade continuano ad incrociarsi! :)

sumono ha detto...

qualche kilo??? quando sono venuta a capodanno sono riuscita a prendere 3 kili in 4 giorni tipo!!!
ma quanto erano buone le arancine del bar touring e la cassata al forno... sigh... sob...e pane e panelle!!! e i cannoli...
vabbè basta... me nostalgica....
un abbraccio!

nerosubianco ha detto...

Per Ale: tantantan (tipo musica dello squalo) : )

Per Sumono: Toooooorrrnnnnnnaaaaaa stò sole aspetta a te! (canta Mario Merola). Trash comment : )

sumono ha detto...

ahahaha
il sole implica l'estate!! e a meno che non mi legate le mani e imbavagliate la vedo dura!! cioè... o vado al mare... o mangio come una disgraziata!!! :)
d'inverno perlomeno c'è il giubotto che copre la panzaaaaaaaa