venerdì, luglio 20, 2007

IL MAGHETTO



Allora, due parole su Harry Potter. L'ho visto, é devo dire che mi é piaciuto molto. Ho visto Harry Potter fin dall'inizio, e per i primi due l'ho sempre apprezzato, ma l'ho anche visto storcendo un pò il naso. Non amo molto le storie per ragazzi, ma Harry Potter nascondeva qualcosa di più "adulto" già all'inizio. Gli ultimi due, al cinema mi sono piaciuti più dei primi. Harry é più "personaggio attivo", finalmente. Colpisce, agisce, fa magia forte e seria. Nel primo, vinceva sempre per culo o perché lo aiutavano.... e ci sta anche, perché il messaggio pedagogico ai bambini doveva arrivare (amicizia, fiducia negli altri, nel male c' é un pò di bene etc...). Nell'ultimo (anche in quello prima) é più forte, anche nelle immagini, più "horror". Ho visto bambini al cinema girarsi dall'altra parte, ci sono meno ironia e più "politica" ovviamente é sempre tutto filtrato nella metafora della magia. Lo consiglio....

1 commento:

Bongo ha detto...

Ciao clod...a proposito di film...lo sai che esiste anche il film di NANA? Te lo consiglio.

P.S.:Questo commento mi costerà caro!!!!!!!